E’ bello colorare l’estate di profumi e suggestioni esotiche…certo sarebbe meglio andarci, ma sognare le Hawaii nel frattempo, non può fare alcun male!
“Lo sai che i papaveri son alti, alti, alti, e tu sei piccolina, e tu sei piccolina…”
Così mi cantava la mia nonna da bambina. Ed io piccoletta lo ero davvero. Da qui l’idea di questo vestitino profumato di primavera. Un silenzioso omaggio alla mia nonnina sarta con le mani d’oro e il cuor di leone. Tra i grandi papaveri mossi dal vento con i fili d’erba, siede una minuscola bimba pensosa. Così mi sedevo io, in persa contemplazione del mare e dei miei stessi pensieri, fatti di nuvole e voli leggeri. Così sarà come portarmi addosso ancora una volta un ricordo silenzioso e fortissimo, profumato di buono e tinto di luce proprio come quell’eredità che mi ha lasciato nell’anima Lei, la mia piccola, splendida nonna Francesca.
Mousemoon è stato uno dei miei soprannomi…il mio primo nickname sul web!
Un topo sulla Luna insomma, da sempre, piccola, essenziale e con la testa fra le nuvole. Ma appassionata, sempre, mai sazia d’arte, di poesia, di vento e di mare…l’idea è quella di raccontare favole…e insieme alle favole, raccontare anche un po’ di me…
Dalù
Questa maglietta fa parte della serie del Faro…sto progettando una serie completa su stoffa, tovaglie, lenzuola, tende leggere come l’aria, paralumi, fodere di divani o di sdraio…una casa profumata di mare, inondata di luce…l’idea è indossare e vivere qualcosa che fa profondamente parte di me…qualcosa che mi racconta…o che racconta le persone a cui saranno dedicate…
La magia di un incontro, un luogo che si fa testimonianza dell’inizio di un amore…et voilà! la partecipazione diventa un delicato acquarello e china ispirata da una foto speciale…il tutto con un effetto perlescente e rigorosamente realizzata completamente a mano
http://www.daludeco.com/matrimoni-ricorrenze/partecipazioni.html
Ho creato un intero matrimonio sulle suggestioni dell’Africa. Una coppia di ragazzi splendidi che mi hanno profondamente ispirata. Così dal quadro a tecniche miste alle bomboniere, passando per le partecipazioni e i centrotavola, tutto è stato rigorosamente creato a mano per ricordare frammenti tangibili di questa magnifica terra
http://www.daludeco.com/matrimoni-ricorrenze.html
Un lavoro di sensazione prima che di tecnica e forse proprio le sensazioni, i rumori caldi e antichi dell’africa mi hanno spinto a desiderare una ricerca di tecniche miste. Così è nata questa sagoma rigorosamente tagliata a mano, su cui ho lavorato ad alternanza con acquarello, china, gessetto, acrilici, paste da rilievo, pirografo e pelle…perchè volevo si sentisse la leggerezza e la sostanza, la forza assoluta degli elementi di questo luogo unico al mondo
http://www.daludeco.com/matrimoni-ricorrenze/tableau.html
Delicate sfumature di un giardino a primavera, un sonnellino su un muro a secco e un topino furbacchiotto che giocherella spiritoso! Anche una maglietta può diventare una favola delicata da raccontare!
http://www.daludeco.com/oggettidarte/magliette.html
Il Mare è da sempre il mio luogo d’origine. In senso letterale e spirituale. Per questo il vento e l’acqua, il sale e l’odore degli scogli e della sabbia, sono gli elementi fondanti della mia anima e della mia arte. E’ da lì che provengo ed è lì che il mio spirito ritorna sempre. Da qui il mio amore per i Fari. Il senso del Nontempo, dell’attesa e della solidità eterna che trasmettono nel loro semplice eisistere, mi accompagna come il mormorio di una poesia senza parole. Questa maglietta è parte di una serie di opere su stoffa dedicata ai Fari, al restare bambini e, naturalmente, al Mare.
Dalù
http://www.daludeco.com/oggettidarte/magliette.html